giovedì 1 aprile 2010

Mi autodenuncio

Io sottoscritta Giuseppina Pitari, cittadina aquilana, residente in via Angelo Colagrande n.1 e domiciliata a Cese di Preturo (AQ) in via F. Fellini 2B,

con la presente intende autodenunciarsi in relazione al suo comportamento di domenica 28 marzo 2010 ore 10.00.
La sottoscritta, infatti, si trovava a Piazza Duomo e successivamente all’ingresso del Corso, assieme ad altri concittadini che tentavano di entrare in città imbracciando una carriola. Pur non portando una carriola, la sottoscritta aveva appuntamento, con le tre persone che sono state denunciate e a cui la carriola è stata sequestrata, a Piazza Duomo per parlare, discutere scambiare idee , prendere un caffè. La carriola è il simbolo di quei cittadini che desiderano e pretendono di essere parte della ricostruzione, partecipando ed avendo accesso a tutte le decisioni.
Questo la sottoscritta ha in comune con quei concittadini denunciati e, quindi, anche se in quel momento non aveva accanto una carriola, ritiene sia giusto autodenunciarsi e ricevere la notifica del reato commesso.

In calce la sottoscritta aggiunge: nonostante le continue smentite verso coloro che hanno cercato di strumentalizzarci, le forze dell’ordine hanno ritenuto più giusto dar seguito alle voci degli altri che alle nostre. Mi chiedo se i cittadini che desiderano dare una mano alla loro città siano da ritenersi infine solo strumenti di una propaganda elettorale o se, invece, sia più facile ritenerli quelli che sono: cittadini senza città.

In fede
Giuseppina Pitari

3 commenti:

  1. Organizziamola una raccolta di firme per autodenunciarci ed inviamola al Prefetto.

    Dobbiamo rispondere al Prefetto perchè il tentativo di spegnere il movimento delle carriole è forte. Si vuol far passare l'idea che le macerie sono state tolte .. del resto si è mosso il governo del fare .. io direi del far vedere che fa molto di più di quanto faccia realmente.

    Ho letto cose allarmanti su Nocera Umbra vorrei contattare qualcuno del comitato per la ricostruzione sarà utile anche per noi?

    RispondiElimina
  2. Stiamo preparando un documento di autodenuncia cumulativa

    RispondiElimina
  3. giusi, ci sto anch'io, avvisami in tempo
    anna barile
    CAM5/APP4
    67010 FR.CAMARDA
    L'AQUILA

    RispondiElimina