Il nome di questo blog riporta il tempo che mi sembra sia passato dal momento in cui mi sono svegliata il 6 aprile 2009, a causa del sisma che ha colpito la mia città, e l’attimo nel quale ho percepito che la scossa si affievoliva.
Non è il tempo a determinare la successione degli eventi, bensì è proprio lo scorrere degli eventi che determina il tempo che passa.
lunedì 26 aprile 2010
Tante case non fanno una città
Vi lascio alla visione di questa intervista, parla Vezio De Luca, urbanista. Non aggiungo altro.
Nulla da addizionare a quanto afferma Vezio De Lucia. Forse, per il dibattito in corso, vi si potrebbe incorporare solo qualche elemento: - primo, i M.A.P. sono stati fatti non solo "in altre situazioni d'emergenza", ma anche nell'attuale, ovvero dopo i 19 C.A.S.E. di Calvi&C., vicino a questi (Camarda, Collebrincioni, Preturo, Roio) od in alternativa (Onna, San Gregorio); come e perché precisando; - secondo, nello specifico, i centri storici delle "frazioni" e dei comuni circostanti sono fondamentali tanto e quanto quello del capoluogo; come Giusi altrove bene affermando; - terzo, "com'era e dov'era" per "resistere" dialetticamente ai revisionisti sia dell'architettura e della storia sia dell'urbanistica e dell'ambientalismo; contro quanto, purtroppo, altri van proponendo.
Nulla da addizionare a quanto afferma Vezio De Lucia. Forse, per il dibattito in corso, vi si potrebbe incorporare solo qualche elemento:
RispondiElimina- primo, i M.A.P. sono stati fatti non solo "in altre situazioni d'emergenza", ma anche nell'attuale, ovvero dopo i 19 C.A.S.E. di Calvi&C., vicino a questi (Camarda, Collebrincioni, Preturo, Roio) od in alternativa (Onna, San Gregorio); come e perché precisando;
- secondo, nello specifico, i centri storici delle "frazioni" e dei comuni circostanti sono fondamentali tanto e quanto quello del capoluogo; come Giusi altrove bene affermando;
- terzo, "com'era e dov'era" per "resistere" dialetticamente ai revisionisti sia dell'architettura e della storia sia dell'urbanistica e dell'ambientalismo; contro quanto, purtroppo, altri van proponendo.
Grazie Luciano, infatti nel prossimo post terrò conto anche di queste osservazioni che, comunque, andiamo dicendo da sempre
RispondiElimina