mercoledì 29 settembre 2010

Sindaco e Assessori

Egregi signor Sindaco e Assessori,
il 17 settembre vi è stata recapitata una lettera, da parte dei cittadini dell’Assemblea di Piazza Duomo, nella quale vi si chiedeva  di mettere a disposizione della città, in attesa che sia ripristinata la nostra casa, il Municipio, spazi adeguati pur se provvisori, possibilmente a Piazza Palazzo o Piazza Duomo, con opportune verifiche di sicurezza dei percorsi.
Vi abbiamo chiesto di  poter disporre di uno spazio (regolamentato), che sia una tensostruttura o un prefabbricato, ove riunirci per lo svolgimento di assemblee, consigli comunali e ogni consesso nel quale si discutano atti  pubblici.
Ad oggi non abbiamo ricevuto risposte di alcun tipo.

E’ mia personale intenzione pretendere di avere risposta alla richiesta. Ci occorre un luogo, ora più che mai, che si dimostri utile come lo è stato il tendone che abbiamo utilizzato fino a un mese fa. Per le assemblee, per le iniziative culturali, per  conferenze, dibattiti. Un luogo che in altri comuni o frazioni esiste, ma qui a L’Aquila no.
Tenterò di avere una risposta, immediata, certa. Qualora non ricevessi risposta o la stessa fosse negativa o fumosa o i tempi risultassero troppi lunghi, mi adopererò assieme ai miei concittadini per far partire una sottoscrizione in tutta Italia per l’acquisto di un tendone. 

Sono trascorsi quasi 18  mesi dal tragico 6 aprile 2009 e i cittadini aquilani non hanno il luogo deputato ad accogliere tutti. Questo luogo in una società democratica è il Municipio.

Nessun commento:

Posta un commento