mercoledì 4 giugno 2014

Riconsegna C.A.S.A.






Ho trascorso il pomeriggio al Comune, per la precisione all’URP per l’assistenza alla popolazione. Sorvolo sulla coda lunghissima che ho dovuto fare, per giungere immediatamente al clou della situazione. Ero lì per comunicare che lascerò la mia C.A.S.A. da terremotata per tornare nella mia. 
La ragazza dell’ufficio è gentilissima e competente. Mi porge un modulo che stampa davanti a me, fronte-retro.
Sul fronte, il modulo è  la “rinuncia” per sempre alla C.A.S.A. di Cese di Preturo: mi è venuto da sorridere mi sembrava di essere cresimanda e rinunciare per sempre e Satana. Il retro è per la riconsegna dell’alloggio: devo riconsegnarlo provvisto dei seguenti kit (OVE PRESENTI viene specificato):
abat- jour, batteria cucina, set teglie (specifico che una delle teglie è fuori misura rispetto al forno), set posate, set bicchieri (li ho rotti quasi tutti), set piatti, scolapasta, apribottiglie (sì anche l’apribottiglie), apriscatole, grattugia, forbici, set olio e aceto (non so che fine ha fatto), set coltelli, sottopentola (sì anche il sottopentola), tazza da latte, set utensili da cucina (boh!!), macchinetta del caffè (che dopo il servizio della Gabanelli è un’assurdità), set caffè e zuccheriera, set ciotole (boh!!), barattolo (sì anche il barattolo), insalatiera, asse da stiro, ferro da stiro, stendibiancheria, asciugacapelli, set grucce.
Invece posso tenermi: set asciugamani, tappetino doccia, lenzuola, coprimaterassi, copriletto, piumini, coperte, tovaglia e tovaglioli, canovaccio, panno lavapavimenti, confezione pannospugna, confezione spugna per piatti (me le posso tenere! WOW!!), spazzolone, bacinella, secchio, scopa, paletta, set presine e guanto da forno, set lenzuola francesi (boh!).

Mi chiedo se posso portarmi via ciò che ho comprato a mie spese: zanzariere, pompa per termosifoni, cabine doccia, rubinetti vari, guarnizioni per alcune finestre.

E la mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento